La Nostra Missione Impegno per la Comunità

Benvenuti nel sito del Rotary Club di Noto Terra di Eloro: un luogo accogliente e inclusivo a servizio della comunità

La Nostra Missione: Benessere e Servizio per la Comunità.

Dal 1975, i Soci del Rotary Club Noto lavorano instancabilmente per promuovere le cause del Rotary International. Abbiamo Soci, volontari e personale proveniente da ogni background professionale che apportano competenze e risorse uniche in tutto ciò che facciamo. Ecco cosa ci permette di raggiungere i nostri obiettivi al servizio delle comunità anno dopo anno.
Anche se si può sempre migliorare, non c’è dubbio che il nostro impatto sia significativo. Non misuriamo il nostro successo solo con fatti e numeri, ma coi volti felici e le testimonianze che scaldano il cuore.

Il Rotary è una rete globale di 1,4 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. La risoluzione di problemi reali richiede vero impegno e visione. Per oltre 110 anni, i soci del Rotary sono pronti ad agire facendo leva sulla loro passione, energia e intelligenza per realizzare progetti sostenibili. Dall’alfabetizzazione all’edificazione della pace, dall’acqua alla salute, siamo continuamente impegnati, fino alla fine, a migliorare il mondo in cui viviamo. I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo.

I nostri  club sono impegnati a:

• Promuovere la pace
  • Combattere le malattie
  • Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie
  • Proteggere madri e bambini
  • Sostenere l’istruzione
  • Sviluppare le economie locali
  • Tutelare l’ambiente

La nostra missione Forniamo service al prossimo, promuoviamo l’integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

La visione del rotary Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Operiamo in modo diverso Ottiche diverse: la nostra interdisciplinarità ci aiuta ad affrontare i problemi in modo innovativo.

Diverso modo di pensare: applicando la nostra leadership e le nostre competenze alle questioni sociali, troviamo soluzioni efficaci. Senso di responsabilità: il nostro entusiasmo e perseveranza sono alla base dei cambiamenti positivi e duraturi. Fare la differenza a livello locale e globale: i nostri soci hanno una presenza locale e internazionale.

Diversità, equità e inclusione Come rete globale che si sforza di creare un mondo in cui le persone si uniscono e agiscono per creare cambiamenti duraturi, il Rotary International valorizza la diversità e celebra i contributi di persone di ogni estrazione sociale, indipendentemente da età, etnia, razza, colore, capacità, religione, stato socio-economico, cultura, genere, orientamento sessuale e identità di genere.

Il nostro Team