Avola, Domenica 22 Ottobre 2023

In una soleggiata giornata autunnale, gli entusiasti membri dell’Interact Club di Noto Terra di Eloro hanno dato vita al “Progetto Nonni Felici”, un’iniziativa che ha saputo regalare sorrisi e calore umano ai cuori degli anziani. Visitando i centri anziani di Avola, il Centro San Vincenzo De Paoli e Villa Serena, i giovani volontari hanno trascorso tempo prezioso con i circa 60 ospiti, dimostrando che le generazioni possono incontrarsi e arricchirsi a vicenda. Con l’ascolto attivo, hanno raccolto le storie di vita degli anziani, tessendo un ponte tra passato e presente. Inoltre, hanno portato allegria condividendo le loro fresche esperienze giovanili, mostrando come la gioia di vivere non ha età. Come segno tangibile della loro cura e affetto, ogni anziano ha ricevuto una lettera contenente frasi e pensieri sulla gentilezza, un piccolo ma significativo gesto che ha lasciato un’impronta indelebile nei loro cuori. Il “Progetto Nonni Felici” si è rivelato un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni autentiche e di momenti di pura umanità, segnando la giornata con la consapevolezza che la bellezza della vita risiede anche nel condividere tempo e attenzioni con chi ha tanto da raccontare e ancora tanto amore da dare.