R-Day 1975-2024

49° Anniversario Fondazione

Oggi è un giorno di celebrazioni per i membri del Rotary Club di Noto Terra di Eloro, poiché si onora il 49° anniversario dalla fondazione del Club. Il 23 febbraio riveste un’ulteriore valenza storica per il Rotary International, poiché in questa stessa data del 1905, Paul Harris, un giovane avvocato di Chicago, insieme a tre colleghi imprenditori, dava vita al primo Club Service della storia. Nessuno avrebbe potuto prevedere l’eccezionale crescita e l’influenza di questo movimento a livello internazionale.

In questo giorno speciale, Rotary Clubs di ogni angolo del mondo celebrano questo evento fondamentale, manifestando il proprio spirito di unità e appartenenza tramite l’ostensione della bandiera rotary. Il Club di Noto si unisce a questo rituale annuale, esibendo con orgoglio la propria bandiera dai balconi barocchi del Palazzo di Città.