08 Ottobre 2023 – Siracusa

Domenica 8 ottobre il Ristorante Vistrò di Siracusa, situato nell’incantevole cornice dell’ex dimora storica dei Marchesi Gargallo, nel cuore di Ortigia, è stato teatro di un’esperienza rotariana indimenticabile. I membri dei club Interact, Rotaract e Rotary di Noto Terra di Eloro hanno partecipato ad una Cooking Class esclusiva, sotto la sapiente guida della chef e titolare del locale. L’evento ha trasformato tutti i partecipanti in apprendisti cuochi, intenti a imparare l’arte di realizzare arancini e arancine seguendo la classica ricetta siciliana. L’entusiasmo e il divertimento hanno contagiato l’intero gruppo, creando un’atmosfera di gioiosa complicità. Al termine della lezione, tutti si sono dilettati nella degustazione delle proprie creazioni, celebrando il successo tra risate e chiacchierate. Per concludere la giornata, la compagnia si è concessa una piacevole passeggiata per le vie di Ortigia, accompagnati da una guida esperta che ha illustrato le meraviglie del luogo. Questo incontro ha rafforzato i legami di amicizia tra i club, confermando che momenti di apprendimento e svago possono trasformarsi in opportunità per consolidare rapporti e creare nuove amicizie. Ospite dell’evento il Rappresentante Distrettuale dell’Interact Ferdinando Di Leo e il carissimo amico Roberto Di leo del Club di Mussomeli.