Un giocattolo per ogni bambino

15 Settembre 2023 – Raccolta giocattoli e balocchi per la Scuola Primaria ed Elementare dell’Istituto Bianca-Vittorini di Avola

Il sorriso di un bambino è un dono impareggiabile, una gioia che si irradia e contagia chiunque abbia il cuore aperto per riceverla. Con questa consapevolezza, i club Rotary e Interact Noto Terra di Eloro hanno deciso di dedicare il loro tempo e il loro impegno per regalare felicità e speranza ai più piccoli. In un gesto di generosità e di vicinanza alla comunità, hanno organizzato una raccolta di giocattoli, nuovi e usati, destinati ai giovani studenti dell’Istituto Bianca-Vittorini di Avola.

La raccolta ha avuto un successo straordinario, inondando le aule di colori e sorrisi. I bambini delle classi di infanzia e delle primarie sono stati i protagonisti di una giornata indimenticabile, durante la quale hanno potuto scegliere e abbracciare i giocattoli raccolti. La felicità si leggeva nei loro occhi brillanti, e le risate riempivano i corridoi, trasformando la scuola in un luogo di pura magia.

Le insegnanti, testimoni di questo momento di grande emozione, si sono commosse nel vedere i loro alunni così contenti. La Dirigente Scolastica dell’istituto, Lucia Barbiera, ha espresso il suo più profondo ringraziamento ai club Rotary e Interact per il loro supporto e per aver portato allegria e spensieratezza tra le mura della scuola. Una scuola che, ora più che mai, si sente sostenuta da una comunità che crede nell’importanza dell’educazione e del benessere dei suoi piccoli studenti.

I Presidenti dei due club, Giuseppe Di Pietro e Benedetta Di Pietro, hanno affermato il loro impegno a proseguire su questa strada. La loro promessa è quella di continuare a collaborare e a supportare le giovani generazioni, perché sono loro il futuro su cui vale la pena investire. Lo sguardo dei Presidenti Di Pietro è rivolto al domani, un domani che si costruisce attraverso gesti di solidarietà e di cura verso i più giovani.

L’iniziativa ha segnato non solo una giornata di festa, ma ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha partecipato. Il club Rotary e Interact Noto Terra di Eloro hanno dimostrato che, con piccoli gesti, si possono compiere grandi azioni. Azioni che tessono il tessuto di una comunità più forte e più coesa, in cui ognuno si prende cura dell’altro, e in cui i bambini possono crescere felici, sostenuti dall’affetto e dalla generosità di chi li circonda.